Archivio Carlo Montanaro giallo

Video Remakes, incontri di videoarte

Collettivo BridA, GARY HILL & EMIL COHL Quarto e ultimo appuntamento del 2013 di Video Remakes gli incontri alla Galleria A + A a cura di Carlo Montanaro, Elisabetta Di Sopra e Aurora Fonda: lunedì 16 dicembre alle ore 18.30 la presentazione delle opere video del collettivo BridA, di Gary Hill e di Émile Cohl.…
Leggi tutto
Video remake

Video Remakes, incontri di videoarte

Cinque incontri dedicati alla video arte: dai precursori agli autori più contemporanei, coordinati da Carlo Montanaro e Elisabetta Di Sopra con Aurora Fonda. Terzo appuntamento: mercoledì 11 dicembre 2013 presso il Centro Espositivo Sloveno A plus A di Venezia con la presentazione delle opere video di Ana Cigon, Bruce Nauman, Marina Abramović e Charlie Chaplin. Nel…
Leggi tutto
Giuseppe Verdi

Giuseppe Verdi bicentenario della nascita

AULA MAGNA ATENEO VENETO lunedì 2 dicembre ore 17 nel bicentenario della nascita GIUSEPPE VERDI NELLA VITA E NELLA GLORIA il restauro del fim del 1913 e il riscatto de LA TRAVIATA con Carlo Montanaro e Francesco Paladin in collaborazione con la CINETECA NAZIONALE di Roma, la CINETECA ITALIANA di Milano, la CINETECA DEL FRIULI di…
Leggi tutto
Video remake

Video Remakes, incontri di videoarte

Mercoledi 20 novembre 2013, alle ore 18.30 incontri di videoarte FRANCESCA FINI & PETER CAMPUS Centro Espositivo Sloveno AplusA Venezia Cinque incontri dedicati alla videoarte, dai precursori agli autori più contemporanei. Terzo appuntamento fissato per mercoledi 20 novembre 2013 con la presentazione delle opere video di Francesca Fini, Peter Campus, Georges Méliès. Lo storico dell’audiovisivo Carlo…
Leggi tutto
Circuito cinema news

Circuito cinema news

Un incontro su Emilio Ghione Incontri con l’autore mercoledi ore 17.00 presso la Casa del Cinema di San Stae, Venezia
Leggi tutto
Verdi nella vita e nella gloria

Giuseppe Verdi – Nella vita e nella gloria

Nel pomeriggio di giovedì 10 ottobre alle GIORNATE DEL CINEMA MUTO di Pordenone la Cineteca Nazionale presenta  di GIUSEPPE VERDI NELLA VITA E NELLA GLORIA,un film di Giuseppe De Liguoro del 1913, restaurato dalla Cineteca Nazionale con la collaborazione della Cineteca del Friuli e dell’Archivio Carlo Montanaro. Sopravvivono solo alcuni frammenti ma il restauro ricostruisce con…
Leggi tutto
La nave, film scenario di D'Annunzio

D’Annunzio – 150th anniversary of Italy’s great poet

Venerdi 27 settembre ore 20:00 Telecom Future Centre, S.Salvador, Venezia D’ANNUNZIO – 150th anniversary of Italy’s great poet LE NAVE (silent film 1921) Screenplay by D’Annunzio. Accompaniment with original music by Rossella Spinosa, president of Centro Musica Contemporanea Milan. Introduction Carlo Montanaro.  
Leggi tutto
Archivio Carlo Montanaro blu

23 settembre 2013

Con Decreto 114 del 23 settembre 2013, in base alla Legge Regionale 5 settembre 1984, n. 50, art. 41, i fondi e le raccolte documentarie appartenenti all’Archivio Carlo Montanaro di Venezia sono dichiarati di interesse locale.
Leggi tutto

La fabbrica del vedere

Dall’archivio al “museo della visione” o …. fabbrica del vedere. Aggiornamento 2021 visualizza il virtual tour, visita la Fabbrica del Vedere a 360°.
Leggi tutto
Menu